Software compliance zootecnia biologica

Il softwareCompliance Zootecnia Biologica” si basa sul rispetto delle normative previste per il settore della zootecnica biologica.

In particolare si basa sulla verifica automatizzata delle condizioni previste dal Regolamento (CE) N. 889/2008 della Commissione, del 5 settembre 2008, recante le modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 834/2007 del Consiglio relativamente alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici, per quanto riguarda la produzione biologica, l’etichettatura e i controlli (GU L 250 del 18.9.2008, pag. 1).

Il software controlla la conformità secondo numerosi parametri:

  • conformità della razione alimentare
  • conformità delle superfici coperte e non
  • conformità nella gestione delle deiezioni.

A valle della verifica di conformità, il software per la conformità della zootecnia biologica produce un dettagliato report con l’indicazione delle anomalie e il riferimento puntuale alla normativa.

Il software è completamente parametrizzabile ed è fruibile sia via Web sia in modalità stand-alone, anche senza connessione Internet, sebbene debba periodicamente sincronizzarsi con il server.

Il software per la zootecnia biologica è attualmente in beta test e sarà rilasciato in versione finale (gamma release) entro fine 2018.